San Mauro Mare si trova nel cuore della Riviera Romagnola, ecco i luoghi di maggior interesse da scoprire e visitare.
Rimini
Rimini è universalmente riconosciuta come la capitale europea del turismo, Essa è situata nella costa romagnola, nella riviera Adriatica di Romagna, a 250 km a sud di Venezia. Rimini è il luogo ideale per un turismo adatto a tutti, per i giovani, per i bambini, per adulti e per gli anziani. Si tratta di una città antica e moderna nello stesso tempo, di impronta romana e malatestiana, e nello stesso tempo, una città popolare caratterizzata da una profonda cultura, la città di Federico Fellini che con il suo film Amarcord ha fatto conoscere Rimini in tutto il mondo.
Maggiori info: http://www.riminiturismo.it
Riccione
Quando si parla di Riccione, il pensiero subito corre a Viale Ceccarini, la nota arteria dello shopping riccionese piena di locali alla moda che ha fatto conoscere Riccione a livello internazionale, il cuore pulsante della Perla Verde, come è denominata Riccione. Turismo balneare, ampia disponibilità per quanto riguarda la ricettività alberghiera con gli hotels che vanno da una stella a quattro stelle, i campeggi e i residence, locali alla moda che vanno dai locali situati sulla spiaggia, fino alle discoteche sulle colline, turismo termale, turismo congressuale, parchi tematici, tutto questo è Riccione, una città da vivere tutto l’anno.
Maggiori info: http://www.hotelriccionevacanze.it/
Cervia e Milano Marittima
Cervia con le sue frazioni vocate al turismo come Tagliata, Pinarella, Milano Marittima, è immersa in una splendida pineta che l’attraversa da sud dalla Tagliata, fino a nord dove si trova Milano Marittima, nota perché è frequentata dai Vip del mondo dello spettacolo e per le sue discoteche alla moda. Cervia è la città salinara per eccellenza, in quanto per tanto tempo ha basato la sua economia sulla produzione e sulla commercializzazione del sale. Poi col tempo è diventata una località turistica che sappiamo, senza per questo rinnegare le proprie origini salinare, la propria identità come città legata al sale, anzi proiettando il suo passato in chiave turistica. Da non perdere le visite guidate nelle saline e le passeggiate nella pineta.
Maggiori info: http://www.hotelcerviavacanze.it/
Cesenatico
Cesenatico è un antico borgo di pescatori che si è trasformato nel tempo in un importante località turistica ricca di attrazioni per grandi e piccini. Il porto canale progettato dal grande Leonardo Da Vinci, testimonia la vocazione marinara di Cesenatico.Sul porto canale leonardesco si trova il primo museo galleggiante la mondo. Cesenatico è conosciuta anche per la qualità eccellente a base di pesce che si può gustare nei ristoranti situati ai lati del porto canale, che attira gente anche nel periodo invernale.
Maggiori info: http://www.hotelcesenaticovacanze.it/
Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina è una nota località turistica che si trova nella parte nord della provincia di Rimini a 15 km da Rimini, la città capoluogo. Con Igea Marina, fondata nel 1905 dal medico riminese Antonio Belli, Bellaria forma un rinomato centro turistico e balneare. La nascita di Igea Marina si deve alla grande esplosione del turismo che ebbe la riviera in quegli anni, quando i ricchi borghesi del nord scesero sulla costa romagnola attirati dalle proprietà terapeutiche dell’acqua.
La località di Bellaria-Igea Marina si distingue per la sua ampia spiaggia, fatta di sabbia finissima. Il comune di Bellaria Igea Marina si distingue per le tante zone verdi presenti nel suo territorio comunale e questo fatto costituisce un’attrattiva interessante per un certo tipo di turismo amante della natura.
Maggiori info: http://www.bellariaigeamarina.org/
Cattolica
Cattolica, denominata anche la Regina del’Adriatico, è una bella e elegante località turistica che si trova nella zona sud della provincia di Rimini, ai confini con Gabicce che si trova nella regione Marche, con cui forma un’unica conurbazione vocata al turismo. Cattolica è una città che fa del turismo la sua “mission”, e per questo è diventata da un punto di vista delle attrattive turistiche, una città vivibile tutto l’anno. Una vacanza a Cattolica consiste anche nel visitare i parchi tematici della riviera romagnola, fra cui il parco acquatico delle “Navi”, che si trova proprio a Cattolica. In sintesi una vacanza a Cattolica è un concentrato di divertimento per tutte le età e per tutti i gusti, con proposte diversificate quanto entusiasmanti, che catturano l’attenzione del turista.
Maggiori info: http://www.visitcattolica.com/